La nostra offerta di digital marketing si fonda su queste considerazioni:
Esistono diversi canali e touchpoint per raggiungere i clienti. Ognuno con le proprie peculiarità. Il nostro valore aggiunto risiede nell’avere un chiaro quadro di come ogni risorsa o tattica supporta gli obiettivi previsti.
Le tecniche di marketing B2B tradizionali outbound non producono più i risultati di qualche anno fa.
Dati del settore confermano che la pubblicità in radio, TV, sui giornali e sul web, le chiamate commerciali da call-center e dagli stessi commerciali, e le campagne email basate sull’acquisto di elenchi non funzionano più.
La ragione è che le abitudini dei prospect in ambito B2B ma anche B2C sono cambiate: mentre prima i buyer venivano informati da commerciali sulle ultime novità di settore, oggi eseguono ricerche online in totale autonomia, bloccano le telefonate in entrata e filtrano i messaggi di posta elettronica da mittenti sconosciuti.
Così le aziende che scelgono di proseguire con le attività di marketing tradizionale lamentano spesso la difficoltà nel generare nuovi contatti commerciali e nuove opportunità di business, poco traffico e non qualificato sul sito aziendale, scarso tasso di conversione da visite in lead e la perdita di terreno nel mercato a favore di aziende concorrenti digitalmente attive.
Kiosk offre un’ insieme di attività di marketing in grado di generare continuamente contatti commerciali e nuove opportunità di business: l’inbound marketing.
Una metodologia che si basa su strumenti e attività che focalizano l'attenzione sul buyer's journey, sulle necessità del prospect e sul suo percorso di acquisto.
La conoscenza del cliente è fondamentale, come pure il suo percorso d'acquisto.
Solitamente si identificano 3 fasi in cui l’acquirente potenziale, durante il suo avvicinamento alla decisione di acquisto, diventa cliente:
Awareness stage: la consapevolezza, la coscienza di un bisogno, di un problema, di un'opportunità.
Consideration stage: la considerazione, la valutazione dei modi con cui risolverla.
Decision stage: la decisione, che porta verso la scelta di un prodotto/servizio, offerto da un’azienda in particolare.
I contenuti che andremo a creare dovranno soddisfare ciascuna di queste fasi, equivalenti ad una posizione all'interno del funnel d'acquisto che porterà alla conversione.
Una strategia di inbound marketing può includere una serie di canali e tipi di contenuti diversi per attirare potenziali clienti sul tuo sito Web.
Alla base dell’inbound marketing ci sono i contenuti, progettati con cura e condivisi per attrarre traffico qualificato di clienti potenziali e fare sì che questi tornino sul sito alla ricerca di ulteriori informazioni.
È così che cresce la tua attività: mantenendo costantemente il marketing, le vendite e il servizio focalizzati su come aiutare i clienti attuali e futuri.
Il metodo si compone di compone di 4 fasi, sintetizzabili in Attrarre, Convertire, Chiudere, Deliziare.
Il nostro ruolo è quello di parametrizzare le attività in funzione della posizione del visitatore del sito lungo il ciclo di acquisto.
L’obiettivo è attrarre traffico qualificato al sito aziendale, ovvero visitatori che con maggiore probabilità diventeranno prima lead e poi clienti soddisfatti.
Il prospect ideale viene definito buyer persona: la rappresentazione ideale del cliente che si vuole attirare al proprio business.
La buyer persona racchiude in sé obiettivi, necessità, criticità e obiezioni comuni a un segmento di pubblico target
Per ogni azienda ci possono esistere diverse buyer persona.
Come si ottengono? Si attirano i clienti giusti con contenuti pertinenti al momento giusto.
In questa fase occorre stabilire una relazione più vicina con il potenziale cliente utilizzando gli strumenti di conversione tipici: call to action, pagine di atterraggio (landing page), moduli, chatbot e gli strumenti di Analytics con i quali si possono acquisire le informazioni dei potenziali clienti che visitano il tuo sito.
Al visitatore che lascia i propri dati, diventando così un lead a tutti gli effetti, si offre qualcosa di valore in cambio, ovvero dei contenuti premium che possono essere eBook, report, guide pratiche, whitepaper, case-study: in pratica informazioni utili, interessanti e preziose per la buyer persona.
L’obiettivo è attrarre traffico qualificato al sito aziendale, ovvero visitatori che con maggiore probabilità diventeranno prima lead e poi clienti soddisfatti.
Il prospect ideale viene definito buyer persona: la rappresentazione ideale del cliente che si vuole attirare al proprio business.
La buyer persona racchiude in sé obiettivi, necessità, criticità e obiezioni comuni a un segmento di pubblico target
Per ogni azienda ci possono esistere diverse buyer persona.
Come si ottengono? Si attirano i clienti giusti con contenuti pertinenti al momento giusto.
La metodologia inbound non si ferma all’acquisizione di un cliente, ma continua a coinvolgerlo con l’obiettivo di stimolare ulteriori acquisti (up-selling e cross-selling) e trasformarlo in un promotore dell’azienda e dei prodotti o servizi acquistati.
In questo senso l’attività di nurturing prosegue, con contenuti più raffinati e anche memorabili che i tuoi potenziali clienti possano condividere nei loro vari formati preferiti.
Eleva la tua strategia di marketing a nuovi livelli con il nostro servizio di Inbound Marketing basato su HubSpot.
Concediti il potere della lead generation mirata e dell'automazione del marketing per creare connessioni significative con il tuo pubblico.
Il nostro team di inbound marketing personalizzerà una strategia su misura per la tua azienda, aumentando la visibilità online e generando lead qualificate in modo efficiente.
Non aspettare, inizia a trasformare il modo in cui fai business oggi. Contattaci ora e scopri come il nostro Inbound Marketing può portare la tua azienda al prossimo livello.
Fissa una call oggi stesso.
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Per disegnare una corretta strategia di marketing, è fondamentale delineare il buyer’s journey, ovvero il percorso, il processo attivo di ricerca e valutazione che il potenziale consumatore svolge prima di effettuare un acquisto.
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