Il sondaggio CSAT è finalizzato a comprendere il grado di soddisfazione dei clienti sull’azienda, su un prodotto o su un servizio. I questionari di gradimento CSAT sono rappresentati da una domanda in cui viene richiesto al cliente di esprimere il suo livello di soddisfazione. Il loro successo si deve alla rapidità di risposta e quindi all’alto tasso di affidabilità dell’indice che si viene a generare.
Con Kiosk Emoticon puoi creare in pochi click un questionario di gradimento CSAT, ovvero puoi generare una domanda diretta di rilevazione della soddisfazione dei clienti e comprendere rapidamente il grado di soddisfazione di un evento, di una esperienza di acquisto, di un servizio mensa o di un servizio di noleggio.
Alcune ricerche sottolineano l’efficacia dello strumento se utilizzato proprio dopo l’esperienza di shopping o di consulenza.
Kiosk Emoticon può essere implementato per rilevare la soddisfazione dei vostri clienti sia on line sia su dispositivi come iPad, tablet, smart video e si è rivelato di grande efficacia per Aziende, Uffici Pubblici, Hotel, Musei e Gallerie d'Arte.
Nei sondaggi CSAT online, la rilevazione della soddisfazione del cliente è implementabile inserendo un mini pop up là dove volete acquisire il dato, come a conclusione di un processo, di un ordine, o di una ricerca o di una consultazione.
L’NPS, acronimo di Net Promoter Score, è un indice sintetico che permette di valutare la fedeltà di un cliente, reagire ad eventuali feedback negativi e quindi prevedere l’andamento dei ricavi.
Il modulo NPS di Kiosk Emoticon permette di effettuare il survey di una domanda al tuo cliente e di distribuirla via email, SMS, on line.
Kiosk Emoticon calcola il tuo Net Promoter Score.
Nel tuo pannello di amministrazione verranno raccolti e mostrati i risultati dell’indagine e insieme ad essi potrai:
Il sondaggio CES permette di ottenere un indice quantitativo dell'impegno richiesto ai clienti per interagire con l'azienda.
Queste interazioni possono essere relative allo sforzo necessario per utilizzare un prodotto, per accedere ad un servizio o alla facilità con cui un cliente è riuscito a risolvere un problema.
Con Kiosk Emoticon puoi creare facilmente sondaggi CES e decidere dove e quando somministrarli.
Lo strumento di reportistica ti permette di generare report istantaneamente, comprendendo in tempo reale i problemi incontrati dai tuoi clienti e permettendoti di agire rapidamente.
Kiosk Emoticon è lo strumento ideale per svolgere analisi di instant survey, ovvero per misurare il grado di soddisfazione istantanea.
Con Kiosk Emoticon puoi infatti rilevare la customer satisfaction nel momento in cui il cliente fa una esperienza con un prodotto o un servizio. Proprio per questo è uno dei modi più efficaci per conoscere e risolvere in modo tempestivo problematiche legate alla soddisfazione del cliente.
Kiosk Emoticon aiuta le aziende a comprendere i bisogni latenti, spesso inespressi, dei propri clienti e a sviluppare la sensibilità e la capacità di intervento fondamentali per migliorare il servizio e conservare il cliente.
Gli emoji o emoticon rappresentano lo strumento più immediato per rappresentare lo stato emotivo. Alla loro immediatezza si deve la capacità comunicativa e la grande diffusione che hanno avuto nel corso dell’ultimo decennio.
Le 4 faccine di Kiosk Emoticon sono indicative di un preciso stato d’animo dell'utente.
Il numero 4 implica che l’utente deve effettuare una scelta e quindi indicare se è più o meno soddisfatto.
Non gli viene data la scelta diplomaticamente “neutra” e quindi lo strumento permette di fornire indicazioni più precise a chi deve prendere decisioni a livello aziendale della soddisfazione generale dell’utente.
Kiosk Emoticon permette di creare con estrema facilità un questionario di gradimento per misurare la customer satisfaction in tempo reale e definire, in tempi rapidi e con dati alla mano, una strategia migliorativa basandosi sulle informazioni raccolte.
Grazie a Kiosk Emoticon è possibile porre diversi tipi di domande, modificarle e testarle, ricavando così utili metriche di intervento e ascoltare rapidamente la voice of the customer (VOC).
Ecco alcuni esempi tipici di sondaggio.
On line
On site
La raccolta della customer satisfaction mediante Kiosk Emoticon può avvenire in modalità differenti, a seconda della location, del servizio o di altri fattori.
I nostri strumenti per la raccolta dei feedback dei tuoi utenti sono:
Non ti resta che scegliere il sistema di rilevazione che più si addice al tuo caso.
Kiosk Emoticon è una piattaforma centralizzata che permette di raccogliere in modo facile e veloce i feedback dei tuoi clienti.
4 faccine tra cui scegliere rappresentative di 4 differenti valutazioni del servizio: Molto Buono, Buono, Scarso, Insufficiente.
Il sistema permette di motivare la risposta, sia positiva che negativa, e quindi di comprendere meglio il giudizio dato dall'utente.
Grazie alla flessibilità del cloud e alla connettività in rete dei dispositivi, i dati vengono facilmente raccolti e resi facilmente fruibili per essere analizzati.
Niente più ipotesi o supposizioni.
Caratteristiche
Requisiti tecnici
Connettività ad internet
La rilevazione dell’esperienza on line è implementabile inserendo un mini pop-up là dove occorre acquisire il dato, ad esempio a conclusione di un processo, di una ricerca o di una consultazione.
Caratteristiche
L'ascolto della VoC (Voice of the Customer) può avvenire con facilità e immediatezza mediante invio di email con domanda personalizzabile.
È opinione condivisa che per conservare un buon livello di soddisfazione del cliente o per aumentarlo, occorre attivare un processo di miglioramento continuo attraverso uno sforzo organizzato e specifico che coinvolge tutte le funzioni dell’azienda, a tutti i livelli.
Questo sostanzialmente perché:
Per entrambi i motivi, è necessario promuovere attività di miglioramento. E per farlo occorrono strumenti facili e immediati, sia per l’azienda che per il cliente, strumenti che permettano una rilevazione istantanea della customer satisfaction.
Se poi si intende applicare all’interno della propria azienda un Sistema Qualità, misurare la soddisfazione del cliente risulta di importanza vitale dato che è richiesto nella stessa ISO 9001 al punto 8.2.1.
Grazie alla possibilità di raccolta e analisi dei dati, Kiosk Emoticon vi permette di comprendere meglio i reali livelli di soddisfazione dei vostri clienti e attuare azioni correttive mirate.
Il sistema genera accurate statistiche dei dati raccolti, differenziando l’andamento per mese, anno, range temporale e permettendo di inserire filtri legati al touchpoint, alla collocazione, al sondaggio.
I nostri consulenti sono a disposizione per tutte le analisi del caso, al fine di definire la migliore proposta per la tua attività. Non perdere tempo.
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Il rinomato brand della moda ha scelto Kiosk Emoticon come sistema di instant survey.
Bosch Italia ha scelto Kiosk Emoticon per la rilevazione della customer satisfaction.
Rilevazione della customer satisfaction per Philips Italia.
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