Customer satisfaction (CSAT) in tempo reale

Il sondaggio CSAT è finalizzato a comprendere il grado di soddisfazione dei clienti sull’azienda, su un prodotto o su un servizio. I questionari di gradimento CSAT sono rappresentati da una domanda in cui viene richiesto al cliente di esprimere il suo livello di soddisfazione. Il loro successo si deve alla rapidità di risposta e quindi all’alto tasso di affidabilità dell’indice che si viene a generare.

Con Kiosk Emoticon puoi creare in pochi click un questionario di gradimento CSAT, ovvero puoi generare una domanda diretta di rilevazione della soddisfazione dei clienti e comprendere rapidamente il grado di soddisfazione di un evento, di una esperienza di acquisto, di un servizio mensa o di un servizio di noleggio. Alcune ricerche sottolineano l’efficacia dello strumento se utilizzato proprio dopo l’esperienza di shopping o di consulenza.

Kiosk Emoticon può essere implementato per rilevare la soddisfazione dei vostri clienti sia on line sia su dispositivi come iPad, tablet, smart video e si è rivelato di grande efficacia per Aziende, Uffici Pubblici, Hotel, Musei e Gallerie d'Arte.

Nei sondaggi CSAT online, la rilevazione della soddisfazione del cliente è implementabile inserendo un mini pop up là dove volete acquisire il dato, come a conclusione di un processo, di un ordine, o di una ricerca o di una consultazione.



rilevazione della customer satisfaction CSAT con emoticon
sondaggio NPS mediante tablet

Sondaggio NET Promoter Score (NPS)

L’NPS, acronimo di Net Promoter Score, è un indice sintetico che  permette di valutare la fedeltà di un cliente, reagire ad eventuali feedback negativi e quindi prevedere l’andamento dei ricavi.
Il modulo NPS di Kiosk Emoticon permette di effettuare il survey di una domanda al tuo cliente e di distribuirla via email, SMS, on line.
Kiosk Emoticon calcola il tuo Net Promoter Score.

Nel tuo pannello di amministrazione verranno raccolti e mostrati i risultati dell’indagine e insieme ad essi potrai:

  • vedere un indicatore che mostra il tuo NPS;
  • analizzare l’andamento dell’indice nei periodi;
  • leggere i dati tabellari dettagliati relativi al numero (e alla percentuale) di clienti Detrattori, Passivi e Promotori che hanno risposto al sondaggi.


Sondaggio Customer Effort Score (CES)

Il sondaggio CES permette di ottenere un indice quantitativo dell'impegno richiesto ai clienti per interagire con l'azienda.
Queste interazioni possono essere relative allo sforzo necessario per utilizzare un prodotto, per accedere ad un servizio o alla facilità con cui un cliente è riuscito a risolvere un problema.
Con Kiosk Emoticon puoi creare facilmente sondaggi CES e decidere dove e quando somministrarli.
Lo strumento di reportistica ti permette di generare report istantaneamente, comprendendo in tempo reale i problemi incontrati dai tuoi clienti e permettendoti di agire rapidamente.

sondaggio CES mediante touch emoticon
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