La piattaforma di VideoBanking Kiosk Live Bank è un’innovativa soluzione di Unified Communication capace di integrare dati, audio e video in un raffinato sistema di routing che offre grandi potenzialità in termini di gestione, riduzione dei costi e aumento della customer care e delle opportunità di vendita.
Una potente soluzione client-server completamente integrata, scalabile e unica sul mercato, che svolge non solo le funzioni di telepresenza, ma offre una gestione integrata e flessibile delle periferiche specifiche al business bancario.


In pratica, attraverso una postazione multimediale i clienti possono dialogare con un operatore, ricevere informazioni generali oppure una consulenza specializzata, mostrare e ricevere documenti cartacei ed effettuare operazioni come compilare e firmare moduli.

Il consulente bancario con maggiore efficacia potrà adempiere la propria mansione, consultare il proprio sistema e il proprio CRM, accedere alla modulistica ed essere in pratica presente in ogni filiale della banca. In questo modo, Kiosk Live Bank permette di supplire a particolari momenti di picco di affluenza agli sportelli tradizionali e soprattutto può sostituire o supportare completamente l’operatività tradizionale là dove si richiede personale qualificato per la vendita di particolari prodotti o servizi.



Vantaggi per la banca


  • Riduzione dei costi di servizio
  • Riduzione costi di personale e migliore ottimizzazione delle risorse umane
  • Migliore gestione dei picchi di affluenza occasionali o stagionali
  • Innalzamento dello standard di servizio
  • Differenziazione dalla concorrenza
  • Apertura temporanea di corner in collaborazione con altri enti in spazi pubblichi
  • Risparmio di costi e tempi annessi alla trasferta dei propri funzionari, capi area o consulenti
  • Miglioramento della relazione con la clientela

Vantaggi per il cliente


  • Servizio in real time
  • Disponibilità di un funzionario competente
  • Riduzione delle situazioni di “torni di nuovo...”
  • Informazioni personalizzate
  • Fruizione di un servizio di competenza in tutte le filiali del territorio


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