È noto quanto sia un asset di importanza strategica la creazione corretta e la conservazione nel tempo di una propria immagine visuale.
Questa deve riflettere i prodotti trattati, la propria storia, la propria missione, la propria unicità.
Deve essere lo specchio delle promesse fatte ai clienti ed avere un'identità tale da poter confermare tali promesse e continuare così a soddisfare tali aspettative.
Per sviluppare una forte identità aziendale è necessario costruire e coordinare gli asset aziendali, quindi coinvolgere ogni elemento della comunicazione, dal momento che ogni punto di contatto tra azienda e cliente contribuisce in positivo o negativo all'immagine dell'azienda.
L'affermazione di una forte immagine aziendale passa necessariamente attraverso un discorso fatto di coerenza e continuità, che si deve esprimere e consolidare in tutte le azioni che un'azienda compie, ovvero prestando massima attenzione ai punti di contatto.
I momenti di interazione creano opportunità per consolidare o compromettere l'identità di marca, a seconda della coerenza o incongruenza degli elementi identificativi lungo il percorso del cliente.
Per richiamare la marca alla mente bastano pochi elementi o stimoli visivi: piccoli segni che, passando in background nella consapevolezza del consumatore, sono capaci di trasformare ogni momento di contatto visivo in un'occasione per generare pubblicità e per farsi ricordare.
Kiosk progetta stili, definisce linguaggi visuali a supporto della comunicazione e della costruzione di brand. Lavoriamo sul linguaggio simbolico della marca, fino a definire una personalità di marca unica e distintiva, mediante la progettazione e ideazione di artefatti creativi che assicurano coerenza visiva, di stile, di contenuto, di tono discorsivo.
Per creare un sistema di identità o immagine coordinata, Kiosk adotta da anni una metodologia di lavoro basato sulla ricerca e analisi: punti fondamentali per la definizione del territorio e degli obiettivi successivi.
Questo process è svolto dal nostro team multidisciplinare, praticato da anni su clienti di ogni dimensione per fornire sempre risultati all'altezza dell'obiettivo prefissato.
Durante le sessioni di confronto e collaborazione con il cliente, analizziamo insieme i passaggi necessari per la creazione dell'identità. In questo modo, definiamo e pianifichiamo con precisione le attività su diversi touch point.
Ciò che ci distingue è la nostra capacità di pensare fuori dagli schemi, grazie all'esperienza, al creatività e alla design thinking.
Un process è pur sempre un process. Più sperimentato e rispettato è, meglio è.
Quando si affronta un progetto di brand design, anche solo partendo dal disegno o restyling di un logo, è necessaria una dosa di creatività, di genialità che solo un adeguato profilo professionale e specifiche competenze possono assicurare.
Sviluppare un marchio vincente, un sistema di identità integrata e una sostenibile architettura di marca è una disciplina rigorosa che richiede un giusta dose di esperienza e di creatività.
L'esperienza maturata a fianco di clienti importanti, ci permette di affrontare questo lavoro in modo multidisciplinare, miscelando competenze di marketing, di creatività, di posizionamento e di vendita.
Brief, analisi e ricerca sono alcuni passi fondamentali di questo lavoro, a cui segue il concept creativo.
Il cliente è sempre a contatto con lo stadio di avanzamento dei lavori.
Siamo il compagno ideale per le aziende che desiderano consolidare la propria identità aziendale online.
Il nostro team di esperti in brand identity è pronto a guidarti attraverso un percorso di valorizzazione del tuo marchio. Valorizza la tua presenza digitale e rafforza la tua brand identity con noi. Parla con uno dei nostri account e scopri come possiamo aiutarti. Prenota una call oggi stesso
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Disegno del logo e branding
Identity
Disegno del logo e collaterali
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