Soluzioni per contrastare la diffusione di Covid19 al lavoro

16 Aprile 2020
Soluzioni per il contrasto della diffusione del Covid

Il 14 Marzo è stato firmato il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” da Governo, sindacati e imprese che tutela la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da coronavirus.

Tra le misure previste, il Punto 2 si riferisce alle “Modalità di Ingresso all’Azienda”.

In particolare recita:

  • Il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea1. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro. Le persone in tale condizione – nel rispetto delle indicazioni riportate in nota – saranno momentaneamente isolate e fornite di mascherine non dovranno recarsi al Pronto Soccorso e/o nelle infermerie di sede, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni
  • Il datore di lavoro informa preventivamente il personale, e chi intende fare ingresso in azienda, della preclusione dell’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS2

 

Come soluzioni per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro secondo quanto previsto dal protocollo, Kiosk propone:

  • Kiosk Varco – il sistema che regolamenta il flusso dei visitatori in azienda, traccia la loro permanenza e il contatto con i referenti interni
  • Ai Security Control – il sistema di riconoscimento senza contatto e di rilevamento della temperatura che rende le aree controllate più sicure, accurate ed efficienti
  • Kiosk Buk – il sistema di prenotazione degli ingressi

 

Vediamo più in dettaglio come queste tre soluzioni possono aiutare l’azienda.

 

 

Kiosk Varco

contenimento diffusione Covid-19 negli ambienti di lavoro con Kiosk Varco

 

Kiosk Varco è un sistema di registrazione degli accessi, che permette di regolamentare la presenza in azienda di visitatori e di tracciare la loro permanenza. Permette di gestire le presenze attese e di assegnare la sala dell’incontro.

Kiosk Varco è il sistema essenziale per ottemperare non solo quanto previsto dal protocollo Covid ma anche il GDPR, in vigore dal 25 Maggio 2018, e la normativa relativa alla Sicurezza aziendale, in base al D.lgs. 81 del 2008.

La protezione dei dati relativi ai visitatori, la possibilità di informarli in merito alle norme di comportamento in azienda e la possibilità di stilare un piano delle presenze in azienda in tempo zero sono requisiti che Kiosk Varco permette di soddisfare agevolmente.

 

 

Ai Security Control

Ai Security Control è un dispositivo che controlla la temperatura corporea con avviso vocale e sonoro e verifica la presenza della mascherina di protezione.
Permette di impostare una soglia di avviso in caso di temperatura elevata. Quando il sistema rileva che la temperatura supera la soglia impostata emette un allarme (acustico e visivo) e se collegato ad un varco d’accesso automatizzato può anche predisporre l’apertura o meno dello stesso.
La soglia massima di errore è di soli 0.3°C. Il dispositivo può riconoscere automaticamente se la persona indossa una mascherina di protezione, in caso contrario può segnalarlo e come per il controllo della temperatura, si può programmare in modo tale che se l’utente non indossi la mascherina, il varco non si apre.

 

Kiosk Buk

Kiosk Buk è il sistema di prenotazione online che ti aiuta a gestire i turni dei tuoi clienti, elimina le code e regolamenta gli accessi alla tua attività.
Con Kiosk Buk puoi eliminare le code, scaglionando gli ingressi dei tuoi clienti, e far rispettare la distanza di sicurezza.
In modo professionale e discreto, la tecnologia ti può così essere di aiuto nell’assicurare che le persone all’interno dei locali siano nel numero corretto e nel prevenire il formarsi di lunghe attese.
Kiosk Buk è la web app perfetta per la prenotazione della Palestra, Fitness, Ristorante, Pizzeria, Parrucchiere, Museo, Attività commerciali e negozi.

 

 

Vuoi saperne di piu?

I nostri esperti sono in grado di affiancarti nella definizione della soluzione ottimale per la gestione degli ingressi e dei distanziamenti per la tua attività.
Parla con un nostro account e valuta la nostra proposta.

Fissa una call

 

 

Vuoi saperne di piu?

I nostri esperti sono in grado di affiancarti nella definizione della soluzione ottimale per la gestione degli appuntamenti e delle prenotazioni nella tua attività.
Parla con un nostro account e valuta la nostra proposta.

 

Fissa una call